12418968_10208691191216324_3929546684649267609_o

Massimiliano Calabrese è attore, regista e organizzatore di eventi. Dopo la Laurea triennale in Scienze delle Comunicazione all’Università Roma Tre, prosegue i suoi studi magistrali in Produzione Culturale, giornalismo e multimedialità all’università LUMSA di Roma, specializzandosi nella gestione e nella comunicazione dei prodotti culturali e discutendo una tesi sul rapporto tra Shakespeare (e in particolare il testo dell’Amleto) e il cinema. Dopo il primo anno professionalizzante presso L’Accademia Internazionale di Teatro, si diploma in arte drammatica alla scuola romana di Teatro Azione sotto la guida di insegnanti , tra gli altri, come Cristiano Censi, Isabella Del Bianco, Giancarlo Fares. Studia recitazione e biomeccanica teatrale con Andrea De Magistris, Gabriele Linari, Salvatore Cardone, Marco Blanchi, Silvia Marcotullio, Fiammetta Bianconi e molti altri. Svolge la sua attività di attore in molte compagnie del panorama teatrale romano. Nel maggio 2013 fonda una propria compagnia, nella quale si occupa anche di social media marketing e promozione. È stato direttore artistico e organizzatore all’interno della manifestazione Lungo il Tevere…Roma, dove ha curato la realizzazione del Tevere Teatro Festival. Si occupa, inoltre, di comunicazione esterna , coordinamento generale e logistica presso l’Accademia Spettacolo Italia, con sede in Roma. Sempre all’interno dell’Accademia Spettacolo Italia, è docente di dizione e presenza scenica.
Email: massimiliano.calabrese@biplanoteatro.it

1006033_570658952980954_488484979_n

Mauro Cristofani è autore, giornalista e comunicatore. Si è laureato in Comunicazione presso l’Università di Tor Vergata, trasferendosi poi alla LUISS Guido Carli per gli studi magistrali, conclusi nel 2012. Ha lavorato come giornalista, social media manager e addetto alla comunicazione, coltivando nel tempo libero la passione per la scrittura e per le arti performative. Dal 2013 collabora come autore per la nuova Compagnia Biplano Teatro, scrivendo per loro L’Inferno secondo Alex, Suite trasteverina e Pietra. Per la Compagnia è anche Responsabile della comunicazione, occupandosi di marketing, ufficio stampa, cura del sito e supervisione dei social media.
Email: mauro.cristofani@biplanoteatro.it

a9967b2299f9462b98e8eafc16e19dad

Gabriele Gentile è musicista, compositore e tecnico del suono. Impegnato nella musica fin dall’età di 15 anni e laureato in Scienza della Comunicazione a Roma Tre, decide di proseguire i suoi studi nel 2011, seguendo dei corsi di fonia presso la Music Academy di Roma. Otterrà da essa l’High National Diploma. Seguirà inoltre, nel 2012, dei seminari al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, sotto la direzione di Federico Savina. La sua esperienza sul campo comincia nel 2009, come assistente di post-produzione per il film La nostra vita di Daniele Luchetti. Negli anni successivi farà diverse esperienze come fonico da sala e da palco, in occasione di eventi di diversa natura (concerti rock, concerti di musica classica, spettacoli di teatro, musical, flamenco, serate di beneficenza, saggi di fine anno, conferenze). Nel 2013 partecipa alla fondazione della Compagnia Biplano Teatro, insieme a Massimiliano Calabrese, Mauro Cristofani e Luca Proietti. Insieme ad essa, comincerà fin da subito ad occuparsi del suo settore, nonché di lavori da videomaker e di colonne sonore. Nel 2014 seguirà, presso il Biplano Studio, le recording session di un disco dell’artista Antonio Raffone (in arte “Raif”).
Email: gabriele.gentile@biplanoteatro.it

p.pi.b&n_E_GAngelin

Elisabetta Girodo Angelin (Elin) è un’attrice di origini torinesi. Artisticamente nasce a teatro, si appassiona da giovanissima e approda irrevocabilmente alla professione di attrice nel 2010. Studia recitazione e doppiaggio al Tangram Teatro e all’Ods di Torino, successivamente partecipa a vari laboratori, tra gli altri con Mamadou Dioume, Roberto Latini, Danny Lemmo. Allo stesso tempo esordisce nel 2012 dietro alla macchina da presa, girando i primi cortometraggi. Sempre entusiasta e alla ricerca di nuove esperienze spazia con interesse tra diversi generi, dalla commedia, al dramma, al thriller, all’horror, al fantasy… Lavora come attrice per teatro, cinema e spot pubblicitari;posa occasionalmente come modella fotografica. Pratica acrobatica, arrampicata ed equitazione da quando era piccola.
Email: elisabetta.girodoangelin@biplanoteatro.it

1898177_682633135121179_1791470693_n

Saul Omar Armando Espinoza Lopez, nato a Lima, in Perù, nel 1993. Giovane regista cinematografico. All’età di 12 anni comincia a studiare fotografia nella “Escuela de Bellas Artes de Lima” e successivamente nel MALI (Museo de Arte de Lima). Attratto dal cinema italiano, in particolar modo dal neorealismo, nel 2011 si trasferisce in Italia, a Roma, per studiare Cinema presso l’Accademia RUFA (Rome University of Fine Arts). Il suo studio ed interesse pone a confronto diverse discipline e differenti culture.